Creazione Start-Up

Creazione Start-Up

Le Start-Up sono il fulcro di un’economia sana dove le idee fanno la differenza sul mercato. Le più grandi economie del mondo sono legate allo sviluppo di aziende innovative per essere sempre competitive a livello internazionale.

Per Start-Up intendiamo aziende in fase di avvio iniziale di una nuova impresa, di un’impresa appena costituita o di un’impresa che si è appena quotata in borsa.

Ma cosa deve avere una start-up per poter essere interessante agli occhi degli investitori? Devono svolgere attività di sviluppo, produzione e commercializzazione di prodotti o servizi innovativi ad alto valore tecnologico. Oppure aziende che hanno alto valore commerciale globale.

Vuoi sapere se la tua idea è interessante?

A questo pensiamo noi direttamente dopo aver acquisito il maggior numero di informazioni possibili sull’idea, il prodotto o il servizio.

Dopo aver valutato i dati di mercato e i potenziali concorrenti si può fare una valutazione dettagliata sul potenziale interesse da parte del mercato e valutare la fattibilità del progetto imprenditoriale. Tutto sotto sottoscrizione di un patto di riservatezza tra le parti.

Se l’idea risulta potenzialmente interessante per il mercato verrà sottoscritto un accordo per la creazione della tua start-up.

Creazione Start-Up

A breve uscirà il mio primo libro di strategia. Se vuoi ricevere un copia gratuita in formato E-Book, pronotala subito.

Basterà inserire nella form contatti la voce “Desidero ricevere STRATEGIC IMPROVEMENT”, ti verrà inviata all’idirizzo e-mail specificato nel form contatti.

Quali attività verranno svolte per te

Creare una Start-Up significa creare una vera e propria azienda legata all’idea imprenditoriale, il nostro obiettivo sarà quello di trovare tutti i possibili finanziamenti sotti diverse forme in base alla tipologia di idea imprenditoriale.

Per questo ci adopereremo per tuo conto fornendoti tutto il supporto di cui necessiti senza doverti rivolgere a diversi professionisti.

Di seguito è indicato tutto l’iter di lavoro.

Creazione del progetto

Prima di iniziare qualuque attività verrà creato il vero e proprio progetto che prevede diverse attività: - ricerca di mercato - valutazione della concorrenza - valutazione dei punti di forza e debolezza - valutazione delle barriere all'entrata del mercato di riferimento - piano investimenti - valutazione delle necessità di finanziamento - valutazione delle forme di finanziamento pubbliche e private (Banche e Business Angels)

Business Plan

Dopo aver creato il progetto e effettutato tutte le valutazioni e ricerche di competenza, verrà redatto il business plan da presentare sia in caso di fondi pubbliciti sia in caso di finanziamenti privati.

Selezione delle fonti di finanziamento

Creato il business plan ci adopereremo nella ricerca delle fonti di finanziamento necessarie secondo quelle individuate durante il primo step di lavoro. In caso di fondi pubblici invieremo direttamente agli enti che gestiscono tali fondi con l'obiettivo di arrivare al PITCH, ovvero la presentazione del progetto nell'incontro Face-to-Face. Nel caso in cui il tuo progetto sia di potenziale interesse da parte di privati Banche o Business Angels invieremo in forma diretta a questi e alle Associazioni alle quali siamo collegati direttamente tutta la documentazione creata per ottenere valutazioni da parte loro e creare incontri (PITCH) di presentazione del progetto.

Preparazione del PITCH

Altra fase importante del lavoro è quella di accompagnarti in ogni momento dello sviluppo del progetto. Il Pitch è il momento cruciale in cui si decide tutto. Il nostro compito sarà quello di preparare tutti i materiali sintetici e il colloquio con chi esaminerà il progetto. Saremo sempre presenti per coadiuvarti durante l'incontro ed intervenire per garantirti il miglior esito.

Contrattualizzazione del finanziamento

Dopo il Pitch, in caso positivo dovrai sottoscrivere un contratto con l'ente o con l'investitore privato. Verrai coadiuvato valutando i contratti che verranno proposti da parte di questi per ottenere le migliori condizioni per te e la tua impresa.

Assistenta post finanziamento

Questa parte del nostro lavoro è totalmente a tua discrezione, infatti sarai tu a decidere se necessiti di aiuto nel mettere su l'impresa e avviarla. Potrai richiedere il servizio in un secondo momento.