
Business Plan
La buona stesura di un Business Plan è cruciale in ottica di ricerca di finanziamenti, che sia essi pubblici o privati.
Il Business Plan è la prima vera presentazione formale della tua idea imprenditoriale e necessita di competenze specifiche per poter convincere chi lo legge.
Per questo motive molte idee rimangono solo idee e non diventano azienda. Il tuo obiettivo è quello di spingere il tuo interlocutore a fissarti un incontro (Pitch) dove potrai giocarti di persona il tutto per tutto e convincerlo a finanziare la tua impresa.
A cosa serve il Business Plan
Il Business Plan è necessario quando vuoi finanziare un’idea imprenditoriale e nello specifico è un documento analitico che deve essere compilato secondo determinati canoni.
In primis presenta la tua idea e quello che vuoi divenga, in secundis fornisce informazioni dettagliate su:
- mercato di riferimento
- concorrenza
- piano strategico
- organizzazione aziendale
- budget
- necessità finanziarie.
Un buon business plan offre previsioni dai 3 ai 5 anni.

A breve uscirà il mio primo libro di strategia. Se vuoi ricevere un copia gratuita in formato E-Book, pronotala subito.
Basterà inserire nella form contatti la voce “Desidero ricevere STRATEGIC IMPROVEMENT”, ti verrà inviata all’idirizzo e-mail specificato nel form contatti.
Il nostro processo di lavoro
Creare un Business Plan significa da parte nostra ottere il massimo delle informazioni con totale chiarezza e trasparenza in modo da poter creare un lavoro che ti possa essere realmente utile.
Ricerca delle informazioni
In prima analisi la ricerca delle informazioni inizia da un colloquio dove dovrai raccontare con totale trasparenza e chiarezza la tua idea imprenditoriale. In seconda battuta verra effettuata una ricerca di mercato dettagliata di informazioni. Effettuate tutte le ricerche le informazioni verranno valutate e selezionate in ottica di stesura del business plan.
Creazione della tua idea imprenditoriale
Iniziamo con la creazione descrittiva e precisa della tua idea imprenditoriale che dovra in un secondo momento approvare. Il nostro obiettivo sarà quello di fornirla in modo tale da suscitare interesse a qualunque interlocutore.
Creazione del budget
Per creare un business plan necessitiamo di creare il budget di investimenti individuando il livello degli investimenti personali e da fonti esterne. Inoltre, dovremo individuare tutti gli investimenti necessari per creare l'azienda che vuoi
Creazione della tua idea imprenditoriale
Iniziamo con la creazione descrittiva e precisa della tua idea imprenditoriale che dovra in un secondo momento approvare. Il nostro obiettivo sarà quello di fornirla in modo tale da suscitare interesse a qualunque interlocutore.