Eventi & Formazione

youreasycomm-corso-marketing-strategy

CORSO MARKETING STRATEGY

CORSO MARKETING STRATEGY

Il Marketing Strategy riveste un ruolo sempre più importante all’interno delle aziende. Un buona strategia di marketing da la possibilità di raggiungere maggiore cliente attraverso azioni ben studiate e messe in campo. Creare una marchio forte e ben identificabile sul mercato ci da la possibilità di competere in un panorama sempre più globalizzato dove il mercato si muove rapidamente.

Il Corso di Marketing Strategy affronta il tema di definire una strategia ottimale per la propria azienda rispetto alla concorrenza diretta e indiretta. Dalla creazione di strategie di mercato a quelle di branding per costruire un business solido e durevole, acquisendo una nuova visione sull’importanza e sul valore di un brand differenziato. Tali competenze acquisite durante il corso saranno trasmesse in modo tale da poter essere immediatamente applicate nel proprio business. Le potrete utilizzare per incrementare la fedeltà del cliente rispetto al brand e ottenere un vantaggio competitivo e aumentare la redditività.

I partecipanti verranno introdotti in un metodo di analisi che gli permetterà di analizzare la competitività nel mercato di riferimento. Attraverso casi studio apprenderanno come affrontare un’analisi competitiva che gli permetterà di operare praticamente e non apprendere solo nozioni teoriche.

Al fine di rendere il corso dinamico gli studenti affronteranno delle prove pratiche da presentare in aula durante le lezioni e discuterne con il docente. Ci si approccerà all’analisi attraverso molti sistemi web che permettono ad oggi di valutare la forza del brand sul mercato di riferimento e la concorrenza.

Il corso tecnico-operativo avrà l’obiettivo di presentare a fine corso un piano di marketing completo sotto ogni aspetto da poter utilizzare all’interno della propria azienda. Inoltre, l’interattività del corso darà modo agli studenti di interfacciarsi con il docente e gli altri colleghi per avere un interscambio continuo di stimoli e informazioni.

Obiettivi del Corso Marketing Strategy

L’obiettivo del corso è quello di trasferire nozioni aggiornate sul Marketing Strategy in modo sia teorico che pratico. Apprendere le strategie di Branding sviluppando la comprensione di come il brand crea valore, come si può sostenere e rafforzarlo ill brand, come posizionarsi ad un livello più competitivo, quali strumenti e tecniche utilizzare per gestire un portfolio clienti e come sfruttare al meglio l’espansione costante dei nuovi media.

A chi è rivolto il corso

Il corso è aperto a imprenditori, managerprofessionisti e anche giovani laureati o laureandi.

La modalità di partecipazione è online attraverso la piattaforma Google Meet. E’ possibile richiederlo all’interno della propria azienda con apposita manifestazione di interesse via e-mail. Il corso è organizzabile anche sotto forma di coaching stabilendo temi e modalità.

È possibile, inoltre, organizzare focus su singoli moduli su argomenti di interesse.

Come previsto dal decreto legge del 6 agosto 2021 dal 1° settembre per partecipare in presenza ai percorsi di formazione in aula è richiesta la Certificazione verde Covid-19 (Green Pass).

Programma

Il corso è sviluppato in due moduli.

  1. Business Strategy
    1. Introduzione alla strategia e ai modelli di business
    2. Il concetto di vantaggio competitivo
    3. Analisi del settore e Cinque Forze di Porter
    4. Differenziazione vs Strategie di Costo
    5. Strumenti analitici per la strategia competitiva
    6. Analisi SWOT
    7. Analisi delle risorse e capacità interne
  2. Brand Management
    1. La concezione moderna di Brand Management
    2. Come sviluppare un Brand
    3. La Brand Identiry e Brand Awareness
    4. Incrementare il valore il Brand
    5. Ciclo di vita del Brand

Metodologia Didattica

L’approccio didattico utilizzato è pratico e concreto attraverso l’analisi di casi e i lavori da svolgere a casa permettono un costante scambio e confronto con il docente.

Attestato di Partecipazione

Il percorso completo prevede una modalità di valutazione individuale finalizzata a verificare il livello di apprendimento dei partecipanti. La valutazione delle conoscenze e delle competenze acquisite avverrà tramite un test finale.

Costi del Corso Marketing Strategy

Quota di partecipazione € 350,00 totali da versare in 2 rate:

  • 1a Rata pari a € 150,00 prima dell’inizio del corso;
  • 2a Rata parti a € 200,00 a conclusione del primo modulo.

Sono previste le seguenti agevolazioni:

  • corso in azienda per un numero superiore alle 2 unità si otterrà uno sconto pari al 15% per partecipante.

Eventuali costi di trasferta per l’organizzazione di corsi in azienda verranno valutati prima della sottoscrizione di preventivo dedicato da entrambe le parti.

Non essendo Ente di Formazione Regionale, non è possibile usufruire di voucher per la formazione.

E’ invece possibile usufruire di Fondi Interprofessionali per il finanziamento del corso.

contatto-iscrizione
No comments yet! You be the first to comment.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *