Eventi & Formazione

corso-e-commerce-&-digital-marketing

CORSO E-COMMERCE & DIGITAL MARKETING

CORSO E-COMMERCE & DIGITAL MARKETING

È imprescindibile tenere conto della trasformazione digitale in atto nella creazione della strategia d’impresa. Di vitale importanza è avere all’interno della propria organizzazione persone che conoscono le dinamiche e gli strumenti del mondo digitale: dalla vendita online alla promozione del proprio prodotto o servizio sulle diverse piattaforme digitali.

Il corso E-commerce e Digital Marketing affronta il tema del digital applicato al marketing e alle vendite con un approccio strategico. Infatti, ha l’obiettivo di fornire una visione ampia, che consenta la costruzione di un piano di azione completo e coerente con gli obiettivi di business.

I temi che tratteremo saranno molti e ben articolati tra loro per permettere allo studente di avere un quadro completo della materia. Partiremo dalla Digital Disruption o Rivoluzione digitale che sta trasformando tutte le aree aziendali. Lo studio della Customer Experience e del Neuromarketing saranno basilari per capire come creare un sito E-commerce efficace e dalla User Experience eccellente.

Ogni parte del corso comprenderà un’analisi pratica a corollario della teoria. A supporto di tutta la parte di vendita online si analizzeranno tutti gli strumenti di promozione digitale: dal SEO al SEM, alla creazione di contenuti, alle attività di comunicazione sulle diverse piattaforme social. Inoltre, introdurremo lo studente all’Influencer Marketing e alla Digital PR.

Si darà molta attenzione alla creazione di un piano di marketing integrato con attività offline e online che verrà svolto in maniera pratica.

Uno dei punti di forma del corso è dato dall’approccio didattico pratico che ha l’obiettivo di rendere concreta la materia. Attraverso lo studio di casi pratici daremo modo di apprendere un metodo di lavoro efficiente.

Il corso è aperto a imprenditori, managerprofessionisti e anche giovani laureati o laureandi.

La modalità di partecipazione è online attraverso la piattaforma Google Meet ma è possibile richiederlo all’interno della propria azienda con apposita manifestazione di interesse via e-mail. Il corso è organizzabile anche sotto forma di coaching stabilendo temi e modalità.

È possibile, inoltre, organizzare focus su singoli moduli su argomenti di interesse.

Come previsto dal decreto legge del 6 agosto 2021 dal 1° settembre per partecipare in presenza ai percorsi di formazione in aula è richiesta la Certificazione verde Covid-19 (Green Pass).

Obiettici del Corso E-Commerce & Digital Marketing

Il percorso Ecommerce & Digital Marketing è rivolto a tutte quelle persone che si occupano o vogliono occuparsi di marketing, comunicazione o di vendita e che sono interessate ad allargare le proprie competenze digitali.

Il corso permette ai partecipanti di:
– Acquisire le competenze strategiche e di base in ambito e-commerce, sia di prodotti che di servizi, sia su piattaforme proprie che portali esterni
– Comprendere il percorso d’acquisto del consumatore digitale nella sua customer journey arricchita con elementi innovativi di neuromarketing
– Aggiornare le proprie conoscenze rispetto ai nuovi strumenti di digital marketing, creazione dei contenuti digitali e di social media marketing
– Acquisire competenze trasversali a supporto delle competenze tecniche, come il change management a supporto del ruolo rivoluzionario che ha l’ecommerce in azienda.

Programma

  1. La Rivoluzione Digitale come sta cambiando il modo di fare marketing
  2. La Customer Experience alla base della costruzione di una strategia web
  3. Effettuare un’analisi di mercato che valuti la concorrenza
  4. E-Commerce: dalla business idea alla creazione di un sito performante
  5. Scalare il ranking di Google e i motori di ricerca attraverso il SEO & SEM
  6. Valutare i dati di vendita dell’E-Commerce e dei Funnel di vendita per migliorare la propria strategia
  7. ROI sulle attività social e digitali
  8. L’influencer marketing
  9. Blog Management e Personal branding
  10. Il piano di marketing integrato

Il programma viene integrato con lo studio di casi pratici e l’utilizzo di portali E-Commerce come canle di vendita e comunicazione.

La durata del corso è di 40 ore.

Metodologia didattica

L’approccio didattico utilizzato è pratico e concreto attraverso l’analisi di casi e i lavori da svolgere a casa permettono un costante scambio e confronto con il docente.

Attestato di Partecipazione

Il percorso completo prevede una modalità di valutazione individuale finalizzata a verificare il livello di apprendimento dei partecipanti. La valutazione delle conoscenze e delle competenze acquisite avverrà tramite un test finale.

Costi del Corso E-Commerce & Digital Marketing

Quota di partecipazione € 400,00 totali da versare in 2 rate:

  • 1a Rata pari a € 200,00 prima dell’inizio del corso;
  • 2a Rata parti a € 200,00 prima della lezione n. 6.

Sono previste le seguenti agevolazioni:

  • corso in azienda per un numero superiore alle 2 unità si otterrà uno sconto pari al 15% per partecipante.

Eventuali costi di trasferta per l’organizzazione di corsi in azienda verranno valutati prima della sottoscrizione di preventivo dedicato da entrambe le parti.

Non essendo Ente di Formazione Regionale, non è possibile usufruire di voucher per la formazione.

E’ invece possibile usufruire di Fondi Interprofessionali per il finanziamento del corso.

 

contatto-iscrizione
No comments yet! You be the first to comment.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *