Blog

il-web-marketing-internazionale

Il Web Marketing Internazionale

Il Web Marketing Internazionale è un’ottima strada da intraprendere per le PMI per raggiungere nuovi mercati esteri di sbocco.

Il Web Marketing Internazionale è la branca del marketing che si occupa di studiare e implementare tutte le strategie web per penetrare i mercati esteri.

Per avere successo all’estero, fare del buon web marketing e riuscire a vendere i propri prodotti e servizi in tutto il mondo, serve aver impostato la giusta strategia.

Anche se il marchio del Made in Italy è sempre molto attrattivo, al giorno d’oggi le piccole imprese hanno sempre maggiore difficoltà nel penetrare nuovi mercati. Purtroppo la forte concorrenza data dalla globalizzazione rischia che molte imprese rimangano al palo nella competicione internazionale.

Non è semplice per molte aziende trovare distributori disposti ad investire sui loro prodotti nel proprio mercato. Per questo motivo avere una seconda arma commerciale nel proprio arsenale è diventato indispensabile.

Non basta però tradurre il proprio sito web in un’altra lingua, il più delle volte inglese. Molte volte questo porta solo a poche richieste casuali da parte di clienti stranieri che trovano il prodotto per sbaglio. Inaccettabile per un’azienda che ha un obiettivo di mercato reale.

L’internazionalizzazione, sia attraverso modalità tradizionali sia attraverso il web, nasconde una serie di passaggi cardine. Se questi vengono ben studiati è possibile creare una strategia di successo.

Come abbiamo visto nell’articolo precedente la ricerca è fondamentale quando ci si occupa di estero. Nei prossimi post implementeremo altri passaggi che incrociati con essa, ci danno modo di creare la strategia ottimale per l’azienda.

Quindi affronteremo le seguenti tematiche:

  1. Scegliere il mercato per creare una strategia di web marketing ottimale;
  2. Lo studio delle normative estere per poter creare la strategia giusta;
  3. La politica dei prezzi;
  4. I costi di spedizione legati alle strategie di web marketing internazionale;
  5. Valutare il proprio sito web.
contattaci
No comments yet! You be the first to comment.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *